Regolamento!!!, Rsipettatelo il GM sono severi

« Older   Newer »
  Share  
•DaRkSiDe•
view post Posted on 8/2/2008, 14:31




Ricordiamoci sempre: QUESTO E' UN GIOCO E COME TALE VA AFFRONTATO

Non sono in generale ammessi tutti quei comportamenti il cui unico risultato è quello di rovinare il gioco altrui, disturbare gratuitamente il prossimo, far scadere il modo di giocare dello shard. Questi comportamenti saranno puniti con la massima severità dallo staff.

Alcuni esempi di questi comportamenti:

Umiliare ed infastidire i personaggi/giocatori. Per infastidire si intende anche tenere un linguaggio offensivo nei riguardi dei singoli giocatori o della comunità intera (bestemmie, offese, insulti, minacce, razzismo ecc.)
Danneggiare personaggi sfruttando la loro disattenzione/ingenuità.

Usiamo la filosofia del fair play sportivo, che vuol dire comportarsi con lealtà.

Un minimo di buonsenso è sufficiente a individuare da soli i comportamenti illegittimi.

Qualora questi comportamenti accadano, saranno puniti applicando le sanzioni previste dai GM.

Permessi:
- E’ permesso uccidere altri player,sempre nei limiti del legale e senza esagerare

- E’ permesso rubare Raid e Big Boss anche qui con ubn certo criterio possibilmente

Account:

Non è possibile cambiare il nome del pg dopo averlo creato.

E' VIETATO l'uso contemporaneo di più account da uno stesso PC.

Se dovessero risultare due giocatori collegati contemporaneamente dallo stesso IP (es: rete locale), al controllo di un GM dovranno rispondere entrambi in modo da dimostrare la presenza vigile dei giocatori.

Consultare forum e sito:

E' CONSIGLIATO consultare periodicamente il forum generale e il sito web. Il Forum è considerato parte integrante del gioco. Tramite il forum potrete apprendere: aggiornamenti sui regolamenti da parte dello staff, direttive, segnalazioni di eventi e aiuti di vario tipo dalla community e dallo staff.

Le norme relative agli insulti da parte di giocatori nei confronti di altre persone sono da considerarsi estese anche al forum di LineageII: LagunAge2 e sono perseguibili tramite jail dell'account di gioco o cancellazione dell'account per casi gravi.

BOT-Using:

E' VIETATO in ogni caso l'uso di Bot nello shard. Chiunque venga trovato ad usare bot per exp/craft o qualsiasi altra attività, sarà punito secondo il regolamento vigente in quel momento. E' vietato usare l2walker anche per visualizzare informazioni sui mob/raid. Chiunque verrà trovato ad usare un bot per entrambi questi casi verrà bannato sempre come bot-user

E' vietato usare sistemi per autoexp non basati su programmi esterni. Ad esempio fermando il pg in una zona di mob aggressivi e bloccando il tasto di attacco con un peso per sfruttare l'autotarget per expare senza stare al pc.

Multi-Box:

E' sempre vietato il multi-box (dual-box, trial-box ecc.). Il Multi-Box consiste nell'accedere a due account contemporaneamente dalla stessa postazione e sfruttare i suddetti per ottenerne un vantaggio.

Ad esempio:

Caso A: Con un primo account loggo un nano, con il secondo account loggo uno shilen elder con cui ricarico il mana al nano
Caso B: Con un primo account loggo un guerriero, con il secondo account un prophet che in link lo buffa ogni 20 minuti

ecc..

Questi comportamenti, oltre a comportare una sanzione dato che è vietato avere più di un account a persona, comporteranno una sanzione aggiuntiva regolamentata secondo il regolamento vigente.

Ally:

Non potranno esserci Alleanza con piu' di 2 Castelli, pena il ban del capo Alleanza e del Capo Clan dell'ultimo clan ammesso nell'Alleanza.

Bug-Abusing:

E' VIETATO lo sfruttamento di qualsiasi bug o malfunzionamento dell'emulatore a proprio vantaggio o per causare danni a terzi personaggi. L'eventuale uso di bug per danneggiare altri personaggi comporta una sanzione consistente in ban/jail o in casi più gravi espulsione a tempo indeterminato dallo shard.

NOTA: Il giocatore che dovesse scoprire un qualunque bug o malfunzionamento dell'emulatore è tenuto a segnalarlo immediatamente ad un qualsiasi membro dello staff tramite FORUM APPOSITO.

Linguaggio:

E' VIETATO utilizzare durante il gioco un linguaggio scurrile, offensivo nei confronti di altri giocatori o membri dello staff. L'infrazione di questa regola comporterà jail/ban a seconda dei casi. E' altresì vietato parlare male, offendere, denigrare l'operato dello staff in chat.

Nomi:

E' VIETATO utilizzare nomi scurrili, avere nomi di natura religiosa (Gesù diamine, Allah, Buddha, etc.), nomi che richiamino personaggi politici a scopo di sfottò o che intendano ridicolizzare personaggi presenti sullo shard. Ad esempio: esiste un pg che si chiama Gigi e se ne crea uno GigiScemo.

------------------------------------------------------------------------------------------
SANZIONI
------------------------------------------------------------------------------------------
Chat:

Quì segue la lista di tutte le occasioni nelle quali un Gm/Qm potrà imprigionare un giocatore.

Vietato spammare ripetutamente macro in chat all/shout/trade (massimo 5 righe di macro di cui ogni riga diversa dall’altra)
Prima infrazione giornaliera- 60m
Seconda infrazione giornaliera- 120m

Serie discorsive in Trade Chat non inerenti al Trading.
Prima infrazione giornaliera- 60m
Seconda infrazione giornaliera- 120m

Nel caso in cui un qualsiasi eroe impedisca agli altri eroi di usare l'apposita chat, o costringa l'utenza a disabilitare l'Hero Voice.
Prima infrazione giornaliera- 60m
Seconda infrazione giornaliera- 120m

Insulti, o linguaggio scurrile di lieve entità, in trade od ovunque il Gm di turno possa vedere.
Prima infrazione giornaliera- 60m
Seconda infrazione giornaliera- 120m

Killing in Jail
Prima infrazione giornaliera- Tempo di jail iniziale sommato a 60m
Seconda infrazione giornaliera- Tempo di jail iniziale sommato a 120m

Propaganda di nomi di altri shard allo scopo di far migrare giocatori da LagunAg2
1° avviso: 1440 minuti
2° avviso: ban permanente

Banning:

Tentata vendita di accounts sul forum/game per € o altri tipi di valuta reale:

1° avviso: Ban perenne dal gioco e dal forum

Scamming:
- Sara’ punito severamente ogni tentativo di scam account con programmi esterni o mezzucci vari, ai pg scammati gli item verranno restituiti e il pg colpevole dello scam punito con ban IP, l’unico modo per “discolparsi” sarà fornire screen dove il player cedente fornisce i dati dell’account e segnarsi l’ora e il giorno per permette un veloce controllo dei LOG (facciamo presente che una volta appurata la comunicazione di ID e PW dai LOG del server il ricevente sarà proprietario del pg.

Insulti a Giocatore:

Primo avviso in un mese = 60m-600m
Secondo avviso in un mese = 600m-1200m
Terzo avviso in un mese = Ban

Insulti allo Staff:

Primo avviso in un mese = 60m-600m
Secondo avviso in un mese = 600m-1200m
Terzo avviso in un mese = Ban

Bestemmie:

1°avviso in un mese: 720m
2° avviso in un mese: 1440m
3° avviso in un mese: 2000m

Multiaccount:

Ban degli accounts superflui senza trasferimento di equipaggiamento.

Bug-Abusing:

BugAbusing lieve (hit attraverso muri, ostacoli solidi etc.): 1=60m-1200m
BugAbusing medio (hit attraverso muri dei colossei durante competizioni, salti di muri durante siege etc.): 1=600m-1200m
BugAbusing grave (exploit abusing, hlapex, l2brute, sfruttamento di gravi bug in gioco o bugs di l2j): 1=ban perenne

Bot-Using (non vale la limitazione del ban per mese):

1° avviso: 7200m + eliminazione di 5 livelli di esperienza dal pg
2° avviso: 14400m + eliminazione di 10 livelli di esperienza dal pg
3° avviso: ban permanente

Regolamento Dungeon Boss:

Rientrano nella categoria i seguenti boss: Queen Ant, Core, Orfen, Zaken, Antharas, Valakas, Frintezza.
Big Boss legit : BAIUM

IL FURTO DI DUNGEON BOSS E' SEVERAMENTE VIETATO
Dopo che il boss è stato aggrato non è piu possibile entrare nella stanza quindi qualsiasi malfunzionamento del teleport dopo tale evento è considerato come bugabusing, lo stesso mettersi in follow a altri players per sfruttare la mancanza di geodata o quanto altro.

In ogni caso valgono le seguenti regole:

1) Il periodo di respawn dei dungeon boss è regolato da AI e quindi in base ai tempi previsti da official più un tempo random onde evitare il farming.
2) Nel caso in cui un clan dovesse trovare un dungeon boss non legit a causa di motivazioni anomale quali:

- restart non programmati
- crash del game server

Il capoclan o chi di dovere secondo la gerarchia interna avrà l'obbligo di segnalarlo allo staff a mezzo del forum, di ts, msn o gioco in petizione. Qualunque clan verrà sorpreso a eseguire un boss non legit verrà bannato in massa per bug abusing per un periodo 120 ore di Jail ed il drop verrà cancellato da chi di dovere. (questo nel caso di big boss non introdotti ancora e spawnati per sbaglio)

3) E' in ogni caso vietato il bug abusing del geodata o l'utilizzo di L2Walker per visualizzare informazioni sul boss o per l'individuazione di potenziali nemici o per l'accesso secondo metodi non previsti (wall-walking, follow-bug etc.)

4) Per quei boss che hanno gk, vi ricordo che nel momento in cui il boss viene aggrato, saranno seguite le regole dettate dall'AI del boss.


Buon divertimento su LagunAge2

Edited by markfz - 8/2/2008, 14:39
 
Top
0 replies since 8/2/2008, 14:31   218 views
  Share